Fundación M. Trinidad Carreras

La Fondazione M. Trinidad Carreras è un’organizzazione non governativa per lo sviluppo (ONG) senza scopo di lucro, creata l’11 aprile 2011. Promossa dalle Ancelle della Santissima Eucaristia e della Madre di Dio, ha carattere nazionale e partecipa a progetti nei paesi del Terzo Mondo.

Scopo della Fondazione

Attuiamo programmi di formazione e di istruzione integrale rivolti ai bambini, ai giovani e alle donne. Tramite l’istruzione, incoraggiamo i valori personali, umani e sociali per completare così l’educazione ricevuta in famiglia.

Promuoviamo e realizziamo programmi di formazione ai fini dell’inserimento e del miglioramento professionale dei giovani e delle donne. Incentiviamo e finanziamo la creazione, la realizzazione, gli strumenti e lo sviluppo di mezzi materiali, personali e didattici ai fini dello svolgimento di tali attività.

Collaboriamo, tramite la realizzazione e l’incentivazione alla partecipazione, ad attività a carattere benefico, sociale e solidale a cui concorrono bambini e giovani, insieme alle loro famiglie cosicché da incentivare la solidarietà e il dialogo tramite la sensibilizzazione e la visibilità dei gruppi sociali vulnerabili.

Agevoliamo, incentiviamo e accogliamo attività intellettuali e critiche in tutti i campi della cultura, della tecnica e delle conoscenze. Diffondiamo la cultura in seno alla società nel segno della razionalità e dell’universalità che la caratterizza.

Contribuiamo allo sviluppo attraverso l’istruzione, la sanità, le competenze professionali, la sostenibilità e la rigenerazione dell’ambiente, nell’ambito di situazioni sociali svantaggiate, soprattutto nei riguardi di chi non ha un sostegno familiare o è a rischio di esclusione in paesi caratterizzati da elevati livelli di povertà.

Rafforziamo la coscienza sociale in relazione alle problematiche della popolazione dei paesi meno sviluppati nonché il volontariato di cooperazione allo sviluppo.

Privilegiamo il commercio e lo scambio equo e solidale con i paesi meno sviluppati.

IN ANGOLA, COSTRUIAMO UN FUTURO PER I BAMBINI, UN'OPPORTUNITÀ REALE ATTRAVERSO L'ISTRUZIONE.

OLTRE IL 40% DEGLI ANGOLANI NON HA AVUTO ACCESSO ALL'ISTRUZIONE

EDUCA…

AMA,

SOGNA,

FACCIAMO

Fundación M. Trinidad Carreras

Realizziamo programmi di formazione e di istruzione integrale tramite l’educazione ai valori personali, umani e sociali. La Fondazione M. Trinidad Carreras si appoggia alle scuole della Congregazione delle Ancelle della Santissima Eucaristia e della Madre di Dio.

• Promuoviamo programmi di formazione finalizzati all’inserimento e al miglioramento professionale dei giovani e delle donne
  • Svolgiamo attività a carattere benefico, sociale e solidale.
  • Collaboriamo al miglioramento di situazioni di svantaggio sociale in paesi caratterizzati
    da elevati livelli di povertà.
  • Promuoviamo la coscienza sociale e l’impegno nei riguardi dei problemi che colpiscono i paesi meno sviluppati.
PROMUOVIAMO PIANI DI FORMAZIONE SCOLASTICA PRECOCE E DI ALIMENTAZIONE PER I BAMBINI.

A Timor Est si rileva una tendenza all'aumento nel tasso di mortalità infantile.

COSTRUISCI…

AMA,